COME OPERIAMO

ADESIONE

Possono fare domanda a Socio tutte le Micro e Piccole Medie Imprese e i Professionisti regolarmente iscritti ai relativi Albi professionali.

La richiesta di adesione va sottoscritta, con la modulistica predisposta da Soc. Coop. Coopgara Procredito C.I.A.S., presso l’unità operativa.

L’adesione verrà deliberata dal Consiglio di Amministrazione della società.

Limiti della garanzia

Coopgara Procredito C.I.A.S., tramite Asconfidi Lombardia, garantisce alla banca, di norma in ragione del 50% della somma concessa sugli affidamenti a breve termine, del 35% sui leasing. Attraverso Asconfidi Lombardia è possibile garantire sino all’80% dell’importo finanziato.

La durata massima della garanzia è di 12 mesi sugli affidamenti a breve termine, 84 mesi sui finanziamenti chirografari, 60 mesi per i leasing strumentali, 120 mesi per i finanziamenti ipotecari e i leasing immobiliari.

Consulenza creditizia e finanziaria

Presso i nostri uffici il Socio potrà ottenere una una consulenza creditizia e finanziaria, professionale e soprattutto personalizzata, grazie alla pluriennale esperienza maturata dal nostro personale.

Start UP

Per i giovani imprenditori con un'idea imprenditoriale, ma non sanno come realizzarla, possono rivolgersi a noi per avere l'aiuto necessario per avviare la propria impresa (ad es. produrre un business plan, un piano finanziario, un eventuale finanziamento).

Credito agevolato

I Soci vengono assistiti nella predisposizione delle domande volte ad ottenere contribuzioni pubbliche, ovvero richieste di agevolazioni offerte dai bandi promossi da Enti Pubblici.

Le agevolazioni possono consistere in finanziamenti a tasso agevolato, in contributi in conto capitale e/o a fondo perduto.

Coopgara Procredito C.I.A.S. è nell'elenco dei confidi aderenti ai bandi promossi dalle Camere di Commercio di Milano e Monza, presta consulenza in merito ad eventuali bandi e finanziamenti interessati da agevolazioni e/o contributi provinciali, regionali e statali e del sistema camerale.